Ora Musica – Riccardo Pellegrini

Ora Musica – Riccardo Pellegrini

ORA MUSICA è un format radiofonico quotidiano, prodotto da Latlantide Promotions e della durata di un’ora, dedicato alla promozione della musica indipendente e delle novità discografiche internazionali diretto ad un pubblico dai 10 ai 100 anni. Grazie alle oltre 150 radio su tutto il territorio nazionale, che diffondono quotidianamente il programma, si può tranquillamente affermare che ORA MUSICA è il primo network italiano dedicato alla musica indipendente.

Il format è di 80 minuti circa, la conduzione è affidata a Riccardo Pellegrini da trent’anni conduttore radiofonico. in ogni puntata ci saranno brani di matrice pop, con qualche sfumatura verso altri generi, interviste con i protagonisti del programma, le nuove uscite e altre rubriche che nasceranno durante le puntate.

ORA MUSICA è una selezione di brani musicali curati dall’etichetta Latlantide. Ascolterete brani della stessa e di altre realtà indipendenti, in pratica, un’importante veicolo promozionale per artisti-band emergenti ed affermati, che per vari motivi hanno meno visibilità mediatica, ma comunque di buona qualità.

I generi musicali trattati sono vari (pop, rock, elettronica, rap, hip hop, reggae, ska, folk, musica d’autore), mantenedo comunque una matrice pop. Buona parte degli artisti sono italiani, ed in minor parte da altre nazioni, ma il cantato in italiano è quello preferito.

Il programma è quotidiano da lunedì alla domenica, ed è trasmesso dalla nostra radio alle ore 10.00 ed alle ore 14.00