Crea sito

Jazz in Family

Scheduled on

Venerdi 20:00 21:00
Sabato 05:00 06:00
Sabato 23:00 23:59
Domenica 20:00 21:00

Il luogo dove le varie anime del jazz si ritrovano in famiglia

Tagged as: , , , , , ,
Abbiamo immaginato di proporre alla radio, e in seguito attraverso i social network, la nostra avventura alla scoperta del jazz, anche con dei brani più… “easy listening” … per aiutare un maggior numero di neofiti ad avvicinarsi a questo mondo, ma anche stile di vita. Una musica che non ha nulla da invidiare al pop, al rock, e a tutti gli altri generi più popolari. Ecco come nasce l'idea di Jazzinfamily!

Per raccontarvi come nasce Jazz in family dobbiamo andare alle prime settimane, nelle quali noi stessi ci siamo avvicinati all’ascolto del jazz. Eravamo alla fine del 2015 e cercavamo un idea per una trasmissione radiofonica un po’ insolita. Ascoltammo le altre radio locali della zona che cosa proponevano. All’epoca, l’idea era di un programma leggero in una piccola, ma consolidata, realtà radiofonica locale.

Ci rendemmo conto che nessuna radio trasmetteva del jazz. La nostra conoscenza del jazz era minima ma c’interessava conoscerla ed approfondirla. Iniziammo con sonorità semplici e di facile ascolto, come dice qualcuno … il jaaaaaassssss. Col passare del tempo, e dei pezzi musicali, abbiamo voluto ricercare melodie e ritmi che formavano fraseggi musicali sempre più elaborati e ricercati. Abbiamo voluto conoscere ed approfondire l’evoluzione del jazz nel corso dei decenni, senza preconcetti e preferenze di sorta. Abbiamo iniziato a leggere libri di storie, biografie e commenti sul jazz, ma abbiamo ancora tanto da imparare – c’è sempre tanto da imparare! Sembravamo dei bambini che scoprivano il loro nuovo giocattolo. Un giocattolo dalle mille e più sfaccettature.

Mario Ferraioli

Speaker
La voce della versione radiofonica di Jazz in Family. Si è avvicinato al jazz in tarda età, quando stampelle e pannoloni erano entrati già nella sua vita. Si è innamorato subito della musica e della cultura jazzistica perché è il più bel modo per fare… politica. Nella vita fà tutt’altro che lo speaker, ma è sempre disponibile, se lo contattate, per parlare di jazz.

Domenico Galantuomo

Tecnico del suono
Se le nostre trasmissioni e podcast si sentono male prendetevela con lui. Noi pensiamo che, tecnicamente, siano perfette dato che Domenico è nato con… le cuffie in testa. Nella vita fà altro ma, contemporaneamente, ti monta un podcast, cura la regia di un programma radiofonico e crea video da far invidia al Boss delle Cerimonie. Parafrasando un vecchio film “REGISTA & GALANTUOMO”, per i millenials, invece, “GALANTUOMO MULTITASKING”.

Davide “Kanjob” Albanese

Art Design
Davide è un brillante studente universitario. Le ragazze gli ronzano sempre intorno, ma lui… è fedele nei secoli. Gli piace la buona musica, quindi il jazz, e potendo non mancherebbe ad un solo concerto live che gli si presentasse a tiro. Davide cura la grafica di Jazz in Family ed in particolare le copertine delle varie puntate, ma solo le migliori. Ha già curato l’immagine di alcuni giocatori di serie A, e non solo. Insomma, se devi rifarti… “il look” (loghi, siti web, grafica pubblicitaria e promozionale, etc…) contatta il “Kanjob”.

Lello Petrarca

Autore
Orgogliosi di averlo nel nostro team. Lello è un polistrumentista ed autore di comprovata qualità e tecnica. E’ il leader di un trio jazzistico omonimo. Potete ascoltare la sua musica in un concerto live nelle vostre zone e se vi trovate a passare in Russia lo trovate lo stesso, ma attenti agli orsi. Potete ascoltarlo anche attraverso la sua bella discografia in vendita nei migliori store fisici e digitali (anche qui, seguendo i link iTunes o Amazon). Per Jazz in Family cura la rubrica “Shining Jewels”.

Jessica Benfatto

Autrice
E finalmente per la par condicio, eccola, la quota rosa del team! Appassionata di scrittura fin da tenera età, a cinque anni si fa regalare la sua prima macchina da scrivere. Ad undici scopre il jazz durante l’ora di musica a scuola e se ne innamora follemente. Da quel momento sogna di diventare musicista, pur non abbandonando mai la scrittura. Nel tempo libero dagli studi universitari divora intere biografie, dipinge, e prende lezioni di musica. A 29 anni ha fatto opera di sintesi ed ha iniziato a scrivere di jazz!

Andrea Infusino

Autore
Andrea Infusino è un Cosentino ed è anche chitarrista fin dall’età dei 13 anni, quando inizia lo studio dello strumento. Da sempre affascinato dalla musica e dal jazz, è da sempre alla ricerca di nuovi stimoli, quali collaborazioni, studio ed esibizione con chitarra, basso e contrabbasso. Questi motivi sono alla base della collaborazione con “Jazz in Family”. Prima di tutto, però, è un autore di musica jazz di interessante qualità (per noi è super, ma non vogliamo essere di parte). Dal 2017 è impegnato nella promozione del primo lavoro discografico: “Between 3 & 4”, ma mentre scrive per noi di Coltrane, sta componendo, già, dei nuovi brani.

Read more

Jazz in Family crew

Si è avvicinato al jazz in tarda età, quando stampelle e pannoloni erano entrati già nella sua vita. Si è innamorato subito della musica e della cultura jazzistica perché è il più bel modo per fare… politica. Nella vita fà tutt’altro che lo speaker, ma è sempre disponibile, se lo contattate, per parlare di jazz.


Radio Mondragone Cè

La Radio della Riviera Domitia

Current track
TITLE
ARTIST

Background
Concorsi Regione Campania
Avviate le procedure per la selezione di 10mila nuovi inserimenti di personale a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione campana.
Noi rispettiamo la Tua privacy.
Menu Title