Regione Campania 10.000 nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Regione Campania 10.000 nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Avviate le procedure per la selezione di 10mila nuovi inserimenti di personale a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione campana.

Considerato che nei prossimi 24 mesi le diverse pubbliche amministrazioni campane, per via dei pensionamenti, perderanno dalle 8mila alle 13mila unità, la Regione Campania ha elaborato un apposito piano per il lavoro nel settore della pubblicha amministrazione della Campania. Sono già state avviate le procedure per la selezione pubblica di 10.000 persone da impiegare negli Enti Locali della nostra Regione. I nuovi posti di lavoro sono per Laureati e Diplomati e saranno riferiti a diversi profili professionali. (Delibera della Giunta Regionale n. 625 del 09/10/2018)

La delibera regionale affida a Formez l’avvio delle selezioni dei 10mila nuovi inserimenti di personale a tempo indeterminato nella PA campana. Per effetto della stessa delibera, gli enti locali potranno stipulare accordi di programma con la Regione Campania e, dalla stipula, avranno trenta giorni di tempo per realizzare l’analisi relativa al fabbisogno di personale per il triennio 2018 -2020 che sarà, poi, trasmessa alla Regione. A darne notizia è un comunicato stampa della Regione Campania.

La Regione Campania promuove il piano per l’occupazione, con l’intento di innovare la pubblica amministrazione, grazie all’inserimento di diverse figure professionali e per rimediare alla mancanza di personale che saranno segnalate dagli enti locali, che stipuleranno l’accordo di programma con la regione, nelle ripartizioni degli uffici tecnici, come geometri ed ingegneri e nelle ripartizioni amministrative.

I CONCORSI SARANNO RIVOLTI A LAUREATI E DIPLOMATI.

I primi bandi potrebbero già essere pubblicati entro la fine del 2018. Una volta terminate le selezioni, seguirà una graduatoria unica, per i diversi profili a concorso. Gli enti pubblici, Comuni, Regione, ASL, faranno riferimento alle Graduatorie, dei diversi profili, per assumere nuovi impiegati.

Una volta superato il concorso, i candidati per lavorare nella pubblica amministrazione in Campania dovranno partecipare ad un percorso di formazione biennale pagato dalla Regione. E’ prevista una retribuzione per ogni partecipante, di 900 Euro al mese per il primo anno di corso e di 1.100 Euro mensili per il secondo. Una volta ultimata la fase della formazione, sarà definita la procedura di assunzione negli enti che hanno aderito all’accordo di programma con la Regione Campania e che richiedono l’inserimento di nuovi dipendenti.

CANDIDATURE

In questo momento è presto per parlare di candidature. I Bandi di concorso, come detto, potrebbero già essere pubblicati a fine 2018. Quindi tutti coloro che sono interessati e vogliono essere informati, non devono fare altro che seguirci. Inviaci un messaggio per rimanere informato sui concorsi.