Banco Del Mutuo Soccorso – Bormio 23-08-1983

Banco Del Mutuo Soccorso – Bormio 23-08-1983

Epico concerto del Banco Del Mutuo Soccorso al palazzetto dello Sport di Bormio (Sondrio), il 23 agosto del 1983. Da questo concerto fu concepito un DVD, che proponiamo per intero.
Il concerto di Bormio si svolse proprio nell’anno, 1983, in cui si usci l’album “Banco”, dove è presente il brano Moby Dick, che diverrà uno dei brani più conosciuti della band, nonostante si allontani dai canoni del progressive rock che li aveva caratterizzati in passato. L’album costituisce un altro punto di svolta in quanto fu l’ultimo a vedere la presenza di Gianni Nocenzi, che abbandonò il gruppo subito dopo la promozione estiva per intraprendere una carriera solista e collaborare con la ditta giapponese Akai, in qualità di esperto di campionamenti.

Al momento del concerto la formazione ufficiale del BMS era quella storica, che vedeva ancora la presenza di Vittorio Nocenzi – Keyboards & Vocals, Francesco Di Giacomo – Vocals, Gianni Nocenzi – Keyboards & Sax, Rodolfo Maltese – Guitar & Trumpet, Pierluigi Calderoni – Drums, Gianni Colajacomo – Bass.
I brani inseriti nel DVD, tratti dallo storico concerto sono:
01 Baciami Alfredo
02 Non mi rompete
03 Drums solo
04 Il ragno
05 Paolo pa’
06 Moby dick
07 Buone notizie
08 Quando la buona gente dice
09 Canzone d’amore
10 Traccia II